Web marketing

Cosa è

Con questo termine, in Italia, si intendono una serie di attività di marketing online, su internet.

Il web marketing infatti è una serie di strumenti e attività che si pianificano e attuano on line, andando quindi a intercettare gli utenti (ormai la stragrande maggioranza) che si trovano on line.

Si parla infatti di strategia integrata con diversi strumenti, quali i social network (e anche il social streaming),

campagne di advertising, posizionamento sui motori di ricerca, realizzazione siti, landing page e blog, email marketing, solo per citare i principali.

Ma la vera differenza la fa un buon piano di marketing, dove si vanno a studiare, target, competitor, obiettivi e si struttura quindi un conseguente piano di investimento e non di spesa, il che fa la grande differenza.

web-2

Quali sono i vantaggi offerti dal Web marketing?

  • Costi contenuti: usare l’online per intercettare il nostro target, ha costi molto piu ridotti rispetto a fare campagne sulla televisione o sulla carta stampata o sulla radio
  • Focus: il web marketing è misurabile e consente attraverso gli Analytics e vari tools di targettizzare i clienti con precisione non solo in base a caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali (cioè sulla base di interessi, valori, caratteristiche personali ecc.). 
  • Misurabilità: uno dei maggiori vantaggi del Web marketing è quello di essere misurabile e tracciabile alla virgola. A differenza dei media tradizionali possiamo infatti sapere cosa ci ha portato la singola operazione e attività messa in atto.
  • Marketing Mix: gli strumenti sono appunto diversi e il piano di azione può vantare di più attività a seconda dell’investimento, degli obiettivi e del target. Quindi si può definire un vero e proprio piano di azione a step.

Grazie a diverse partnership di valore, siamo in grado di fornivi un servizio di web marketing a 360 gradi.

Richiedi subito un preventivo