Target, profili e canali
La pianificazione di una campagna pubblicitaria, sia che si tratti di promuovere un marchio, un prodotto o un servizio, non può prescindere dalla produzione di materiale video con un’adeguata programmazione sui social media. Anche l’ideazione e la produzione dei filmati dovranno essere diversificate in base all’utenza. Occorre effettuare un’analisi dei target a cui mirare e organizzare la programmazione confrontando i profili della propria utenza con quelli dei canali video social.
Solo per fare alcuni esempi:
Snapchat coinvolge soprattutto giovani al di sotto dei 25 anni mentre Facebook è la piattaforma più trasversale, seguita a ruota da Instagram. Insieme, raccolgono un ampia fascia di pubblico sia in termini di età che di appartenenza sociale. Pinterest si rivolge a un pubblico più

delineato di età compresa tra i 25 e i 44 anni di età, fascia socio culturale medio alta, LinkedIn sarà scelto per un informazione più specifica sulla tecnica di costruzione o di utilizzo di un prodotto o di un servizio e così via.
Il vecchio film aziendale da 7/10 minuti deve cedere spazio alla serialità. Pillole di pochi secondi, con il commento sonoro sostituito dal lettering e da elementi grafici per soddisfare le esigenze di fruizione in qualsiasi contesto (luoghi di lavoro, sale di attesa, palestra, bus e treni). Questo è il lavoro quotidiano del nostro team di creativi, videomakers e programmatori web.



Richiedi subito un preventivo